Nouveautés

LA SINDROME DEL GIACENTE

Sellam SalomonAuteur : Sellam Salomon
ISBN / Ref : 978-2-35805-124-8 / QI020
Livraison : Consegna veloce e curata
Disponibilité :
En Stock
Prix :


Description

Il giacente è colui che guardando dietro di sé, verso il proprio albero genealogico, si rende conto di mantenere i legami con un membro in particolare della propria famiglia. Non agisce consciamente ma ne mantiene la memoria portando il suo nome o mantenendo una coincidenza tra data di nascita, data di concepimento o data di un avvenimento importante.

Quando un bambino ne sostituisce un’altro, la cui sparizione è stata particolarmente dolorosa, esso diventa una ruota di scorta che aspetta pazientemente che la prima scompaia per poter finalmente vivere.

Mettere in evidenza le dinamiche che ci mantengono legati alla nostra famiglia ci dà la possibilità di liberarcene e di giungere alla risoluzione dei malesseri psicosomatici che spesso accompagnano l’esistenza del giacente.

Questa esplorazione vi accompagnerà nella ricerca dei legami tra avvenimenti ed emozioni che uniscono i diversi membri della famiglia. Per questo si definirà la terminologia del legame, come le espressioni quali essere il doppio di, essere in affinità con, definendo le varie affinità e in particolare quelle transgenerazionali, che dominano tutte le altre.

Quando un individuo ripara la memoria di un membro del clan significa che è stato inconsciamente scelto dalla propria famiglia che ha proiettato su di lui le proprie aspettative, i propri sogni o i propri desideri irrealizzati, sul quale sono state trasferite missioni riparatrici.

Non potremo cambiare il passato, ma potremo dare un nuovo senso alla nostra missione, accettare quello che siamo per prepararci a vivere il futuro più pienamente.

Informazioni
Formato 15 × 23 cm / 256 pagine
Collezione Risorse e Salute
Diritti esteri SI
   
Panoramica
Leggere la scheda di dati Scaricare PDF
Nouveautés